Errore
  • iCagenda non può essere caricato per il seguente motivo(s):
    • La Librertia iC non è installata correttamente o non viene caricata.
    Cortesemente, controlla se la libreria iC Library ed il plug-in di sistema iC Library è installato e abilitato.

Notizie Taxicare

CONTRO UBER E CAR SHARING I TASSISTI SI FANNO L'APP

car

Si chiama It Taxi e promette battaglia a Uber. L' U.R.I. (Unione Radiotaxi d'Italia) fa la sua contromossa presentando un'app che promette prezzi bassi e servizio di qualità.

It Taxi, appunto.Si tratta di un'applicazione gratuita per iPhone e Android che mette in contatto tassisti e clienti in oltre 40 città italiane, per prenotare, pagare e valutare il taxi attraverso il proprio smartphone.Ha appena terminato il suo periodo di sperimentazione (la codiddetta fase beta) ed è ufficialmente pronta a lanciare il servizio business dedicato alle aziende.

"Il progetto è stato concepito nel 2012, poi abbiamo avviato una lunga fase di test per verificarne l'integrazione con il nostro sistema di gestione e assegnazione delle corse, che riceve prenotazioni anche via telefono, sms, pc; migliorare l'aspetto dei pagamenti online; informare i tassisti; raccogliere feedback sul servizio, che abbiamo esteso gradualmente a oltre 10.000 auto - spiega il presidente Uri Loreno Bittarelli -. Il nostro core business resta quello di trasportare persone da un punto all'altro della città e possiamo dire solo ora di essere pronti ad annunciare e spingere ufficialmente il servizio, che subirà nei prossimi mesi nuove ulteriori modifiche per andare incontro sempre meglio alle esigenze di mobilità dei nostri clienti".

Il funzionamento è semplice. Una volta registrati, IT Taxi rileva la nostra posizione grazie alla geolocalizzazione e invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi. Una notifica invia immediatamente la sigla della vettura e il tempo di attesa al cliente. Non solo: è possibile anche scegliere la vettura (Station Wagon, pulmino) e il conducente (ad es. lingua inglese); consultare in tempo reale lo stato della richiesta; visualizzare la posizione del taxi in arrivo direttamente sulla mappa, e infine pagare la corsa con PayPal e ricevere in automatico la ricevuta per mail.

Previsto anche un servizio di recensione per esprimere il proprio giudizio sulla qualità del servizio o aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, affinché venga automaticamente escluso dalle ricerche successive. Infine i clienti business convenzionati con uno dei Radiotaxi URI possono offrire a dipendenti e clienti l'opportunità di usufruire della corsa senza doversi preoccupare del pagamento, che verrà addebitato direttamente sull'account aziendale.